











House of IUNO è un’iniziativa di fundraising per IUNO che mira a coniugare arte e moda coinvolgendo artisti e artiste provenienti dalla scena nazionale e internazionale, che speriamo possa supportarci nella realizzazione dei nostri futuri progetti.
A seguito della donazione di una serie di modelli di tela per soprabiti di alta moda provenienti da una collezione privata, abbiamo iniziato a commissionare ad artisti e artiste con cui intratteniamo relazioni di amicizia e stima reciproca, un’azione direttamente sui modelli, al fine di trasformare gli abiti in opere d’arte.
Gli artisti/e coinvolti/e sono: Luca Bertolo, Mariella Bettineschi, Adelaide Cioni, Ala d’Amico, Agostino Iacurci, Alice Visentin.
Ogni artista è stato/a invitato/a a reinventare un modello-soprabito, seguendo la propria linea di ricerca, la propria estetica, la propria visione. Le opere ottenute saranno offerte al pubblico nel corso di un evento privato e il 50% del ricavato sarà destinato alla programmazione di IUNO che coinvolgerà artisti nazionali e internazionali nello sviluppo di mostre, laboratori e residenze.
Per ulteriori informazioni sui capi inviare una mail a: info@iunoiuno.it