HomeResidenciesALLISON GRIMALDI DONAHUE

ALLISON GRIMALDI DONAHUE

Il programma di IUNO inaugura con una residenza dedicata alla scrittura d’arte. La residenza si basa su un principio di affinità o di curiosità verso chi lavora con la parola.

Da gennaio fino a maggio sarà nostra ospite Allison Grimaldi Donahue (Middletown, Connecticut, USA 1984), poetessa, scrittrice, artista e traduttrice, il cui lavoro analizza le intersezioni tra linguaggio, dolore e performance. È autrice di Body to Mineral (Publication Studio Vancouver 2016) e On Endings (Delere Press 2019) e traduttrice di Blown Away di vito m. bonito (Fomite 2021) e Self-portrait di Carla Lonzi (Divided 2021).

gennaio-maggio 2022

Allison Grimaldi-Donahue è una giovane scrittrice e traduttrice che vive e lavora a Roma. È stata borsista presso la Bread Loaf Writer’s Conference e ha vinto una residenza presso il Massachusetts Museum of Contemporary Art. Ha conseguito un MFA presso il Vermont College of Fine Arts ed è dottoranda presso la European Graduate School. Insegna presso la John Cabot University e presso The American University of Rome.